Corso di Laurea in Economia e Politiche PubblicheVai al portale di AteneoTorna alla Homepage

Tesi e stage

A completamento del corso di studi gli studenti devono elaborare una tesi di laurea e possono svolgere attività di stage prima della tesi di laurea, in Italia o all'estero.

Gli argomenti della tesi vanno concordati con i docenti.

Una lista di argomenti  di economia e di valutazione viene aggiornata all'inizio di ogni anno accademico.

Lo svolgimento della tesi può essere in parte realizzato all'estero o essere affiancato ad un esperienza di stage in Italia o all'estero, secondo quanto verrà concordato con il docente.

La tesi può essere scritta in italiano o anche in una lingua dell'Unione Europea. In questo caso occorre che sia scritta in italiana una breve presentazione dell'elaborato di tesi. Per tesi svolte all'estero, lo studente concorderà con il relatore e il tutor straniero quale lingua utilizzare nell'elaborato finale.